alex-zappala-lifestyle
DSC06945-Modifica

È la nuova ed eccentrica avventura di un team di intellettuali e “bon vivant” che si propongono di coinvolgere un pubblico raffinato e appassionato al quale offrire quanto di meglio la nostra splendida Sicilia è in grado di regalarci: dal cibo, agli oggetti d’arte, dalla bellezza di luoghi magici e incantati, nelle case e nei costumi barocchi, alla magia di un paesaggio marino e agreste ruvido ma penetrante.  

In Sicilia
c’è tanta luce!

Noi Vi racconteremo, secondo la nostra prospettiva, la Sicilia migliore, quella nobile e focosa, la Sicilia delle luci e non quella delle ombre, perché siamo convinti che la Sicilia non è solo un’isola bella e struggente, ma un singolare modo di essere, un luogo dell’anima, un life style.
L’idea nasce dalla pretesa di evocare atmosfere, usi e costumi, che trovano in questa terra un valore e una singolare identità.
Questa eccezionale miscellanea di anime e di storia sono state generatrici di bellezza e di pathos. In Sicilia la bellezza di Venere e la passione greca e mediorientale trovano la massima espressione. La Sicilia è terra di vulcani attivi e il cibo, il vino, gli arredi delle case antiche, l’arte, il mare e frutti della terra ne sono la prova.
L’arte di vivere si esprime ancora nell’incedere lento ed ammaliante, contraddistinto da quel particolare modo di essere barocco, vissuto in tutti i suoi richiami.
Siamo un gruppo di amici che amano intensamente la Sicilia e che hanno fatto una scelta di vita, diventando per amore e per diletto ambasciatori di questo sicilian style.

Qui troverete
i vini selezionati
e prodotti
da Alex Zappalà

Sono vini scelti andando in giro per la Sicilia a tastare e testare, a raccogliere lacrime preziose di uve da vinificare, come facevano un tempo i “monaci di cerca”: frati mendicanti che per propiziare le loro opere pie e per officiare la comunione andavano in pellegrinaggio ovunque e si fermavano e trovavano conforto in tutte le case, le strade e i cantonali, le campagne, le osterie di una Sicilia afosa e antica.
Siamo archeologi dell’anima e del buon gusto “made in Sicily” e questo vino ne è l’ambiziosa testimonianza.

Il club è un modo come raccogliere nuovi amici sensibili al fascino della Sicilia e della sua eleganza. Si diventa soci registrandosi sul  nostro sito internet e comprando almeno una bottiglia.
La nostra ambizione sta nel ricercare e selezionare per i soci del nostro club, cibi di straordinaria bontà, segnalare vini di grande nobiltà, oggetti di arte e di antiquariato, la visita di paesaggi e luoghi di charme, proporre viaggi e momenti culturali, valorizzando mode e costumi che incarnano il genio della Sicilia.